venerdì 10 maggio 2024

LA TEORIA DI INTERNET MORTO

 




Il Mago dice che:



La teoria di Internet morto è una teoria del complotto online che afferma che Internet consiste ora principalmente di attività di bot e contenuti generati automaticamente manipolati mediante cura algoritmica, che rendono marginale l'attività umana al fine di manipolare la popolazione. I sostenitori della teoria ritengono che questi bot siano stati creati intenzionalmente per aiutare a modificare gli algoritmi e migliorare i risultati di ricerca allo scopo di manipolare i consumatori. Alcuni sostenitori della teoria , accusano le agenzie governative di utilizzare i bot per manipolare la percezione del pubblico, per esempio affermando che "Il governo degli Stati Uniti è impegnato in un atto di gaslighting dell'intera popolazione mondiale alimentato dall'intelligenza artificiale". La data indicata per tale "morte" è generalmente intorno al 2016 o 2017.

La teoria di Internet morto ha guadagnato terreno perché molti dei fenomeni osservati sono quantificabili (ad esempio l’aumento del traffico di bot), ma la letteratura non supporta l’intera teoria. Caroline Busta, fondatrice della piattaforma New Models, è stata citata in un articolo su The Atlantic per aver definito gran parte della teoria di Internet morto una "fantasia paranoica", anche se ci sarebbero critiche legittime sul traffico di bot e sul'integrità di Internet. Ha detto tuttavia di trovarsi d'accordo con "l'idea generale". In un articolo su The New Atlantis, Robert Mariani ha definito la teoria un mix tra autentica teoria della cospirazione e creepypasta.















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..