sabato 6 luglio 2024

LA TORRE DEGLI ASINELLI (Bologna)

 




Il Mago dice che:

A Bologna molte superstizioni vengono relazionate alla vita universitaria. Chi infatti, con eccezione degli automobilisti, teme di più la sorte sotto le due torri degli studenti dell’università, impegnati sempre nel delicato equilibrio tra divertimento e studio. Gran parte dell’origine dei gesti scaramantici è da ricercare nell’età medioevale. Ad esempio, lo sapevate che:
E’ assolutamente sconsigliato salire la torre prima di essersi laureati. Chi sfida la sorte compromette definitivamente la capacità di conseguire il titolo accademico. Ci vogliono venti minuti per salire tutti e 97 i metri del simbolo della città, abbastanza per rendersi conto che non è il caso di farlo, se non si vuole rimanere ‘arenati’, e con i capelli bianchi sui libri.














Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..