sabato 24 agosto 2024

IL CASTELLO DI STROZZAVOLPE

 




Il Mago dice che:

Le origini del castello di Poggibonsi, in provincia di Siena, risalgono alla prima metà dell'XI secolo. Furono eseguiti interventi nel corso del XV, del XVI e del XVIII secolo, fino gli ultimi restauri risalenti all'Ottocento. Si racconta  che, durante le notti di luna piena, si aggiri il fantasma di una volpe che abitò la zona sfuggendo agli agguati dei cacciatori. Si pensava che avesse capacità sovrannaturali e potesse mettere in fuga, anche l’uomo più coraggioso, sputando fuoco dalla bocca. Quando l’animale venne  catturato e ucciso, al Conte fu predetto, dal Mago di corte, che il castello sarebbe durato tanto quanto il corpo del canide. L’uomo fece imbalsamare e riempire d'oro la volpe, nascondendolo in una stanza segreta protetta da tre uomini armati.


Castello di Strozzavolpe si trova  a Luco Poggibonsi (SI)


















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..