domenica 27 febbraio 2011

IL SALE






Il mago dice che :

Il sale è ritenuto uno dei più validi strumenti contro il malocchio e la negatività in genere .
A metà strada tra l'amuleto e il talismano, il sale può essere definito come un presidio di magia naturale.
Ha un simbolismo molto complesso , infatti è un elemento che appartiene al globo terracqueo ed ha un sapore ben specifico, ha un sapore da sapio che significa "sapere , conoscere ".
Chi ha sale in zucca , ha sapienza, conoscenza  , e in campo magico significa forza , ecco perche chi usa il sale per difendersi dalle negatività ha grande fiducia nella sua efficacia.
Di solito il sale si deve spargere nell'anticamera quando un ospite non gradito ha appena lasciato la nostra casa.
può essere usato periodicamente per liberare la nostra casa da influenze negative o moleste , in tal caso si deve usale il sale fine da spargere ai 4 angoli di ogni stanza .
Il diavolo fugge davanti al potere del sale, d'altra parte l'acqua benedetta si prepare con il sale.
Se per disgrazia si dovesse rovesciare la saliera mentre armeggiate in cucina  o a tavola si deve prendere un pizzico di sale versato e buttarlo cn forza dietro la spalla sinistra, poi il sale versato deve essere raccolto e fatto disperdere in acqua corrente, non deve essere buttato nelle immondizie.
il sale è un portafortuna alla portata di tutti quindi perche non farne uso?









Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..