domenica 6 marzo 2011

LE CANDELE



Il mago dice che:

Esiste sull'argomento una vasta letteratura che in sostanza pone in evidenza il valore magico del colore della candela in rapporto alla sua indicazione specifica.
Fermo restando il fatto che la candela è un'apprtatrice di luce , in special modo sul piano simbolico estremamente diverse sono le indicazioni in base al colore.


  • La candela gialla è la più efficace apportatrice di fortuna , accesa in casa nelle grandi occasioni ha l'effetto di accentuare la connotazione positiva  degli eventi gioiosi.
  • La candela arancione serve a propiziare la realizzazione di eventi riguardo la sfera dell'amore e dei sentimenti della vita di coppia.
  • La candela bianca ha effetto rilassante , distensivo, in tutti i modi positivo per chi avverte tensioni emotive o è tormentato da grossi dubbi.
  • La candela azzurra allontanerà ogni genere di maldicenze ,invidie e atteggiamenti ostili o negativi provenienti da qualsiasi persona .
  • La candela verde favorirà le questioni di danaro e di interesse in generale e anche questioni connesse al commercio o attività lavorative.
  • La candela rossa si usa nei rituali d'amore per propiziare la riuscita di un rapporto di coppia che stenta a prendere il via.

Di solito la candela va accesa dalla persona interessata dopo che essa si sia ben concentrata sulla questione che vorrebbe vedere risolta.
La candela va collocata in un luogo raccolto e riservato della casa , al riparo da intrusioni o molestie, e va lasciata accesa fino a che non si sia consumata tutta .
Il giorno ideale per questa piccola  magia deve essere quello corrispondente al pianeta governatore del segno zodiacale della persona interessata .

  • Lunedi per i Cancro ( Luna)
  • Martedi per Ariete e Scorpione ( Marte)
  • Mercoledi per Gemelli e Vergine (Mercurio)
  • Giovedi per Sagitario e Pesci ( Giove)
  • Venerdi per Toro e bilancia (Venere)
  • Sabato per Capricorno e Acquario (Saturno)












2 commenti:

  1. ciao maurizio,,bello ,la magia delle candele,,,e la musica rilassante,,,mi piace bravo,,,ciao ,mara,

    RispondiElimina
  2. Interessante questo post. Buon sabato! Ciao

    RispondiElimina

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..