giovedì 2 giugno 2011

LA CHIESA


Il mago , riguardo la chiesa intesa come luogo di culto 
e preghiera dice che :



Nel corso della sua lunga storia , la chiesa è stata al centro di tutte le attività cristiane , fra cui battesimo, comunione, cresima, matrimonio e funerale.
Quindi non bisogna meravigliarsi se intorno ad essa si sono sviluppate tantissime superstizioni.
L'edificio stesso si dice che sia benedetto se costruito in forma di croce .
Se togliete la prima pietra di una chiesa vecchia , anche se allo scopo di costruirne una nuova , una tradizione dice che andrete incontro ad una morte violenta.

Inoltre se la porta di una chiesa scricchiola senza motivo , è segno che vi entrerà a breve tempo una bara.
Vediamo ora alcune credenze che riguardano la chiesa:
  • Un uccello che si va a posare sulla banderuola di una chiesa , si dice che ci sarà una morte nella parrocchia entro una settimana.
  • Si ritiene che i galli  di metallici delle banderuole si animeranno e canteranno il giorno del giudizio universale.


  • Se rovesciate l'inginocchiatoio di un banco, anche se già rovesciato, avrete una sequenza di 20 domeniche sfortunate.
  • Si dice che si possono vedere le ombre di   tutti coloro che moriranno entro l'anno , guardando dal porticato di una chiesa alla mezzanotte della vigilia di San Marco  (24 Aprile).
  • se portate polvere della chiesa al capezzale di un morente , potrete alleviare e abbreviare il momento del trapasso.
  • Se un pettirosso vola in chiesa e comincia a cantare , ci sarà presto una morte tra i parrocchiani, se invece in chiesa volano altri tipi di uccelli ,specialmente durante la messa , ci sarà buona fortuna per tutti i presenti.


  • E' diffusa la credenza secondo cui ,il primo essere vivente che entra in una chiesa di nuova costruzione diventi possesso del Diavolo, quindi vi è la tradizione di mandare un cane in modo che sia il primo.
  • Vi è un'altra credenza secondo la quale se ci si siede su uno sgabello a 3 gambe ad un incrocio di 3 strade la vigilia di ognissanti, quando l'orologio della chiesa suona la mezzanotte ,i nomi dei parrocchiani che moriranno durante l'anno verranno chiamati uno alla volta ,l'anima coraggiosa può salvare la vita di ciascun parrocchiano gettendo via  i capi di  vestiario  uno ad uno .





Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..