giovedì 29 settembre 2011

DIO


Il Mago dice che:



Dio è impeRscrutabile , ogni nostro tentativo di individuarlo in un concetto compiuto e definitivo  snatura la sua essenza .
Egli è agente ed è l'oggetto dell'azione .
E' la totalità, la completezza del tutto , per cui non produrre altro che sè stesso .
Le sue caratteristiche principali sono :
  • Onniscenza
  • Onnipotenza
  • Giustizia 
  • Indifferenza

Dio viene definito anche motore immobile , questo è un attributo che gli viene dato perchè nell'apparente contraddizione dei suoi termini , sta ad indicare il principio che muove tutto , e da cui tutto promana , nella contemporaneità dell'assoluta immobilità dell'Uno.
Dio può essere contattato solamente tramite divinità intermedie , che sono forme divine più grandi dell'uomo.






















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..