domenica 11 settembre 2011

IL SUONO

Il Mago dice che:


il mondo è pieno di suoni di ogni tipo , prodotti da tutti gli esseri viventi e da tutto ciò che è manifesto nel mondo .
Infatti anche il vento , la pioggia e il cosmo producono il loro suono. 
Per la scienza il suono è qualcosa che colpisce l'orecchio per effetto di movimenti vibratori ritmici , ed è questo aspetto , che in tutte le culture, assume un aspetto simbolico fondamentale ed è considerato l'elemento che origina il cosmo.
Se la parola ,o il verbo , produce l'universo , questo succede grazie alle vibrazioni ritmiche del suono primordiale. Solo il principio di tutte la cose (dio) non ha suono , tutto il resto esseri viventi compresi ,è designato ed individuato con esso fin dal momento che è concepito.
I testi antichi dicono che la conoscenza non appare all'uomo  solo come visione , ma anche come sensazione uditiva ; questa è la percezione dell'eco e delle vibrazioni primordiali manifestati attraverso i mantra .
Nelle culture orientali ma anche in quella occidentale antica,questi suoni sono dei monosillabi , tra i quali il più conosciuto è l'OM, perchè esso riproduce in sè stesso il processo della manifestazione .







Il MANTRA è importante perchè permette di sentire con l'orecchio del cuore i suoni inudibili  
della vita di tutti i giorni. 
Esistono tante tecniche Induiste per arrivare alla percezione del suono interiore , ma anche nella pratica mussulmana ci sono tecniche simili per arrivare allo stesso risultato .
Nella cultura cristiana , la preghiera è collegabile agli stessi principi del mantra . Quando recitiamo il PADRE NOSTRO  per esempio, uniamo la forza divina del verbo , cioè della parola ,a quella del suono e tutto questo produce una possibilità di contatto con la parte più pura del nostro essere , l'unica che può arrivare alla visione delle alte sfere .
I santi come San Francesco,Santa Caterina da Siena , e tutti gli altri Santi , pregavano continuamente e  intensamente per arrivare alla visione mistica. 
Lo stesso potremmo  fare noi , che siamo continuamente immersi in una marea di rumori incessanti, chissà se il rumore di un condizionatore può farci avere la visone mistica .. se succede fatemelo sapere.




L'OM






IL PADRE NOSTRO 








Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..