giovedì 5 gennaio 2012

I MAYA IL 2012 E LA FINE DEI TEMPI


Il Mago dice che:
Stiamo vivendo un periodo digrandi incertezze , dove i valori e le abitudini stanno cambiando , non c'è da meravigliarsi se il tema dei Maya e della fine del mondo prevista per il 20 Dicembre 2012 ci attira così tanto.
Il popolo dei Maya utilizzava addirittura 3 calendari per misurare il tempo. Uno di questi calendari quello chiamato del"Lungo Computo"calcolava il tempo trascorso dalla data della creazione del mondo , che secondo la mitologia di questo popolo era vvenuta l'11 Agosto 3114 a.c.
Sempre secondo questo calendario che è progressivo , il tempo era suddiviso in cicli non ricorrenti di 144.000 giorni chiamati b'ak' tun (periodo di 400 anni) .




Il 20 Dicembre 2012 terminerà il 13° b'ak'tun , poi seguirà il 14°, quindi il mondo non dovrebbe finire ma continuare con il 14° ciclo , ma in uno dei testi religiosi dei Maya ( il Popol Vuh) sta scritto che quella in cui ci troviamo è la quarta creazione , le tre precedenti erano state distrutte dagli Dei.
La terza creazione era terminata proprio con il concludersi del 13° ciclo b'ak'tun che nell'era in cui siamo ricorrerà alla fine del 2012.
E' per questo che si è pensato che i Maya avessero predetto la fine del mondo, ma non cè nessuna profezia Maya al riguardo . Anche la stele  Di Tortugero ,nel Tabasco,  in Messico fa riferimento alla data del 20 Dicembre 2012, come al momento della discesa del Dio Bolon Yokte(il Dio dell'albero a 9 piedi) qualunque cosa voglia cominicare questo evento non si sa di preciso.
A dire il vero ci sono migliaia di iscrizioni Maya che indicano date successive al 2012 ed è evidente che i Maya non pensavano alla fine del mondo nel Dicembre 2012.
Pare che uno studioso Della cultura Maya, un certo John M. Jekins  elaborò questa teoria negli anni 80 .
Jekins credeva che l'allineamento galattico tra la terra ed il sole e il centro della nostra galassia , avesse un particolare significato per i Maya.Pensava che il 20 Dicembre 2012 si sarebbe verificato un allineamento perfetto , e che i Maya lo avessero previsto .
Ma in realtà questo allineamento si è giò verificato il 21 Dicembre 1998, ma negli anni 80 tutto ciò è bastato a rafforzare l'idea che il 2012 fosse stato un anno molto speciale.

Ecco i giorni che mancano al fatidico giorno



DI SEGUITO VEDRETE UN DOCUMENTARIO
SUI MAYA E LA FINE DEI TEMPI
 SPERO CHE  ESAUDISCA LA VOSTRA CURIOSITA'












 

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..