lunedì 2 luglio 2012

I #COLORI

Il Mago dice che:



I colori  formano una serie di corrispondenze naturali con innumerevoli implicazioni occulte che spaziano dalla magia all'astrologia dall'alchimia alla superstizione .
Ogni colore ha una sua particolare proprietà capace di influenzare, in positivo o in negativo, la natura dell'uomo.
Che i colori fossero in grado di riattivare i centri vitali era risaputo da millenni e ciò trova la sua applicazione somatica persino nelle medicine indiana, cinese, tibetana ed egiziana. Oggi la cromoterapia,  si applica in campo bio-psíchico. Noi sappiamo che la vita è energia e vibrazione; i colori costituiscono una scala sensibile ed elevata di queste vibrazioni e sono in grado di influenzare e modificare profondamente le nostre energie e le nostre emozioni. 
Esiste al riguardo una letteratura quasi imponente , che è conforme alla tradizione astrologica mediterranea e alle corrispondenze tradizionali fissate nell'ambito di essa,e che sono le seguenti:



  • ARANCIONE: nasce dalla fusione del rosso ed il giallo , è il colore solare per eccellenza insieme al giallo, stimola la concentrazione mentale.
  • AZZURRO:colore freddo, ma fortunato,è in analogia con il pianeta Giove,è indicato nelle operazioni di magia d'amore essendo il colore del manto di Iside e della vergine Maria ,porta fortuna e protegge nell'avversità.
  • BIANCO:non è uno dei colori dall'impronta magica più fortunata, tuttavia è ritenuto senz'altro positivo , nella cultura mediterranea, mentre nelle culture anglosassoni e in oriente  è ritenuto nefasto. Il corallo bianco è ritenuto un amuleto di grande fortuna.E' associato alla Luna e al segno del Cancro.
  • BLU: Dona equilibrio, saggezza e oculatezza negli affari , è attribuito al pianeta Giove 
  • GIALLO: colore portafortuna per eccellenza , grazie alla sua valenza solare . E' indizio di prosperità,purezza ,espansione. E' il colore associato al sole e al segno del Leone.
  • NERO: ha una connotazione negativa in tutte le culture , è il colore di Saturno , indica ostinazione,cristallizzazione ,è la negazione dei colori solari.
  • ROSSO: è il colore di Marte e dell'Ariete indica passionalità, indicato come colore dell'ambiente quando si vuole ottenere un effetto eccitante....Non portatelo se siete nervosi o depressi, il rosso aumenterebbe il vostro malessere.
  • ROSA: colore di Mercurio è in armonia col le vibrazioni più positive di questo pianeta, è un colore dei più fortunati percheè è in corrispondena con il primo amore.Per gli alchimisti rappresenta la catarsi, la rinascita. Simboleggia la timidezza, l'amabilità. Emana radiazioni positive per tutti i segni. Predispone all'amore.
  • VERDE:colore di Venere di vibrazione altamente positiva, protegge le persone innamorate.
  • VIOLA:colore di giove quindi di connotazione positiva è il simbolo della saggezza,autorità,ricchezza e potere. Viene evitato dalla gente di spettacolo perché, legato alla quaresima, implica l'idea del sacrificio, delle privazioni e dell'insuccesso.






TABELLA DEI COLORI
ASSOCIATI AI
SEGNI ZODIACALI







 


Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..