venerdì 17 agosto 2012

OROSCOPO DEGLI INDIANI D'AMERICA













Il Mago dice che:



L'astrologia è una disciplina millenaria e a seconda dei vari popoli ci sono varie interpretazioni sui nomi e sulle caratteristiche dei singoli segni zodiacali. Infatti, accanto all'astrologia occidentale, coi suoi 12 segni dall'Ariete ai Pesci, oltre agli oroscopi di altri continenti, si pensi all'astrologia cinese, esiste una materia ancora oggi tutta da scoprire:
l'astrologia degli Indiani d'America.
Questa popolazione basava la sua suddivisione astrologica sulle stagioni, sugli animali e sulle piante nordamericane. Così, al posto delle ripartizioni in elementi, Fuoco o Acqua, o in costellazioni celesti, simboleggiate da Pianeti, che scandiscono l'astrologia classica ci sono i quattro periodi dell'anno, l'estate, l'autunno, la primavera e l'inverno soprannominati ognuno con un nome davvero singolare.




  • I segni invernali:
    Denominata come "Il Tempo di Wabose", dal nome dello spirito del Nord, questa è la prima delle quattro categorie alle quali appartengono i segni astrologici degli indiani d'America ed è rappresentata da un bufalo bianco. In questo gruppo rientrano, l'Oca Polare, la Lontra e il Lupo. Curiosamente questi segni rivelano a livello caratteriale diverse analogie con Capricorno, Acquario e Pesci.
    • Oca Polare, 22 dicembre- 19 gennaio
    Proprio come il Capricorno è pratico, riservato e un po' austero anche se, al suo interno, nasconde altruismo e generosità. Selettivo e misurato per natura, sceglie attentamente le proprie frequentazioni e solo a loro rivela i suoi sentimenti più intimi.
    • Lontra, 20 gennaio-18 febbraio
    Analogamente al segno dell'Acquario, i nativi di questo periodo non sopportano la monotonia e tutto quello che è stravagante e fuori dagli schemi  normali li incuriosisce e li appassiona notevolmente. Solitamente molto idealisti e creativi, spesso sono narcisisti e cerebrali e danno molta importanza all'amicizia.
    • Lupo, 19 febbraio-20 marzo
    Sensibili e ricettivi, il loro carattere è sognatore e misterioso e  sono preda di momenti di passività e di malumore. Insicuri e fatalisti devono fare attenzione alla depressione e sono molto confusionari e disordinati.
    • Segni primaverili
    Il gruppo del Tempo di Wabun, spirito dell'Est, legato all'aquila, è formato dal Falco, dal Castoro e dal Cervo, tre segni che corrispondono all'Ariete, al Toro e ai Gemelli.
    • Falco, 21 marzo-19 aprile
    Immediato e dinamico, come il segno dell'Ariete, è impetuoso e impulsivo e necessita di emozioni sempre nuove se no si annoia e diventa insofferente e irascibile. Testardi e indipendenti e spesso sono spericolati e irriflessivi.
    • Castoro, 20 aprile-20 maggio
    Prudente e laborioso con un grande senso della famiglia e del dovere alcune volte il Castoro è troppo materialista e attaccato alle proprie cose. Geloso e possessivo sa essere molto rassicurante e deciso.
    • Il Cervo, 21 maggio-20 giugno
    Curiosi e vivaci hanno una grande facilità verso il contatto umano. Estremamente aperti d'idee e intuitivi spesso sono troppo nervosi, superattivi e irrequieti e la loro mente non si ferma mai.
    • Segni estivi
    Il Tempo di Shnwodese, lo spirito del sud è il gruppo dei segni estivi simboleggiati dal coyote, animale collegato alla conoscenza, di cui fanno parte Picchio, Salmone e Orso Bruno caratterialmente molto simili a Cancro, Leone e Vergine.
    • Picchio, 22 giugno-21 luglio
    In corrispondenza del segno del Cancro, il suo carattere è molto sensibile e sensuale e tanto è capace di grande comprensione e di delicatezza quanto sa essere suscettibile e musone se viene contrariato. Tradizionalista spesso è testardo e bacchettone e ha un marcatissimo senso della famiglia.
    • Salmone, 23 luglio-22 agosto
    Deciso e dotato di un certo carisma, il Salmone è leale e sincero. Impetuoso e audace, proprio come il segno del Leone, spesso e volentieri agisce in maniera fin troppo immediata ed esagera con comportamenti prepotenti e autoritari. Generoso e leale è molto fedele, vanitoso, altruista e protettivo.
    • Orso Bruno, 23 agosto-22 settembre
    Lucido, laborioso e immediato, nel periodo del segno della Vergine, il carattere è attivo e nervoso e spesso è assai sarcastico e critico con se stesso e col suo prossimo. Fedele e leale tende a essere ansioso e insicuro.
    • Segni autunnali
    L'ultimo gruppo si chiama Il Tempo di Mudjekwis ed è costituito dai segni autunnali, che simboleggiano la riflessione, come Il Corvo, il Serpente e il Gufo, analogamente a Bilancia, Scorpione e Sagittario.
    • Il Corvo, 22 settembre-22 ottobre
    Diplomatici e indecisi, sono estroversi e esteti, perfezionisti e ansiosi. Sempre in cerca di approvazione, narcisisti e romantici, il Corvo è socievole e spesso ha molte amicizie grazie alla sua abilità relazionale molto spiccata.
    • Il Serpente, 23 ottobre-22 novembre
    Riflesso e intenso, misterioso e appassionato, Il Serpente è generalmente volitivo e ambizioso, analogamente allo Scorpione, e spesso è dotato di carisma e di notevole fascino che attira conoscenze e relazioni. In amore è gelosissimo e molto possessivo.
    • Il Gufo, 23 novembre-20 dicembre
    Idealisti e fantasiosi hanno entusiasmo e un grande ottimismo, ma si stancano facilmente e spesso sono preda di dubbi e incertezze. Corrispondente all'indomito e gioviale Sagittario, hanno solidi principi morali ma sono inaffidabili, volubili e a volte irresponsabili. Indipendenti e insofferenti sono ribelli e contraddittori, pieni di stimoli e curiosi.










Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..