mercoledì 8 agosto 2012

L'AMORE E LA MAGIA

Il Mago dice che:



Il settore più interessante e piu gettonato della magia è quello dei sentimenti. Chi non ha mai sentino nominare i filtri d'amore, oppure le pozioni per scatenare la  passione o anconra di incantesimi per conquistare la persona dei nostri sogni...?
nell'immaginario della gente la magia nn è altro che la conquista di ciò che si desidera, e l'amore , in questo contesto la fa da padrona.
però , chi pratica l'antica arte seguendo i principi etici che la evidenziano, sa che tutto questo è possibile in modo relativo.
Sebbene molti maghi e molte maghe ,abbiano sperimentato,elabolato e cosigliato una miriade di incantesimi al riguardo, va considerato che quello sentimantale , è uno dei settori più ostici in assoluto.
Innanzi tutto è importante riflettere bene sul reale sentimento che ci lega ad una persona, e in secondo luogo , bisogna ricordare che , per quanto possiamo entrare in contatto con l'energia cosmica,essa risponde a delle leggi ben precise che difficilmente riusiremmo a modificare, a meno di pagarne un prezzo a volte molto alto.






UN AIUTO DALLE ENERGIE COSMICHE
PER PROPIZIARE L'AMORE
E RIACCENDERE LA PASSIONE


  • MAGIA ROSSA, BIANCA E NERA : Spesso si fa una distinzione  tra , Magia bianca,Magia nera  e Magia rossa. La prima è l'arte rivolta al bene, la seconda è rivolta al male e la terza no è rivolta nè al male nè al bene , ma si serve delle energie per influenzare l'amore e il sentimento. In questo caso , quello che determina la positività del rituale , sono le intenzioni di chi effettua il rituale . E' importante sapere che , chiunque pratichi la magia in maniera corretta, non distingue bene questi 3 settori,poichè sappiamo che la magia è una soltanto,le energie invocate non sono nè positive, nè negative , ma sono semplicemente universalie che, ciò che influisce in maniera essenziale, è la purezza di intenti che non deve essere inquinata da desideri  egoistici e corrotti. Perciò bisogna fare molta attenzione a chi pratica legamenti d'amore , rotture o qualunque altra azione coercitiva , nei confronti di persone che sonoquasi sempre ignare di ciò che si ha intenzione di praticare.
  • COSCIENZA E LIBERO ARBITRIO:Una regola fondamentale deve essere per forza di cose rispettata : la libera scelta del prossimo non deve mai essere messa in discussione , e mai si deve compiere un'azione che in  qualche modo vada a ledere il libero arbitrio del prossimo. Il risultato che si ottiene , se non si tiene conto di questo, può portare a delle conseguenze difficili da controllare. Senza scomodare ,colpi di ritorno e maledizioni varie . quindi alla fine potremmo ritrovarci con una relazione da inferno.. Se volete che il vostro settore sentimentale sia appagante e gioioso, cercate di  indirizzarvi su incanti che aiutino a trovare la persona giusta per voi , ad essere aperti all'amore, o a riaccendere la passione in un rapporto datato , purchè sia stabile e basato su sentimenti sinceri.
  • CONCENTRARSI SULL'AMORE ( per festeggiare il futuro) :La magia è gioia e unione, e deve essere praticata nel rispetto di questi 2 concetti. Di solito alla fine di un amore ci si sente persi, sembra che nulla non abbia più senso, e pensiamo che solo quella persona che non sta piu con noi sia quella giusta , quindi , in questo caso non bisogna rivolgersi alla magia, altrimenti verremmo deviati dalla notre  emozioni che ci indurrebbero a fare errori di valutazione sul da farsi. cerchiamo invece di sfrittare questa arte a nostro vantaggio , per superare il momento e riaprirci all'amore , per noi e per gli altri. Una cora da ricordare in un rituale è di non caricare l'incantesimo di ansie , dubbi e sentimenti negativi . Questo ne rallenterebbe e ne inquinerebbe la riuscita. Le regole da imparare nella Magia per l'amore sono poche e semplici : operare con la luna crescente per favorire ed accrescere, in luna calante per dimenticare e purificarsi da vecchi legami. Eseguire l'incantesimo di venerdi ;utilizzare colori legati all'amore: rosso,rosa e verde. Le essenze giuste sono quelle speziate per la passione (cannella, zenzero, cardamomo, chiodi di garofano) , ed inebrianti per l'amore puro (rosa, gelsomino, violetta) . Recitare l'incanto con decisione e visualizzarsi sempre a risultato ottenuto con gioia , fede e senza fretta mantenedo questi sentimenti fino alla realizzazione di quanto richiesto . Operare con animo puro e libero dall'egoismo.

INCANTESIMO
PER INCONTARE
LA PERSONA GIUSTA

  • OCCORRENTE: fiori di gelsomino-petalidi rosa-olio essenziale di rosa-candela di cera d'api rosa-un piccolo quarzo rosa-carboncino-brucia incenso-incenso in grani-fiammiferi-olio di oliva-calice per acqua-portacandele.
simboli dei 4 elementi


Preparate  l'altare con i simboli dei 4 elementi e cospargetelo di fiori di gelsomino e petali di rosa tutto attorno,posizionate al centro il porta candele e il calice con l'acqua.
Accendete il carboncino e quando sarà pronto mettete l'incenso . Rilassatevi e raccogliete tutte le energie a voi , mandando pensieri di armonia e amore a tutte le creature e alla terra.
Aggiungete all'olio di oliva qualche goccia di olio essenziale di olio di rosa, prendetene un pò e ungete la candela pronunciando: " Trasmetto a questa candela i miei poteri e la mia energia che userò per il bene ,la pace e l'armonia. Così è e cosi sarà"
Posizionate la candela nell'altare. Prendete il piccolo quarzo rosa ed immergetelo nel calice nel quale aggiungerete un po di olio essenziale di rosa. 
Respirate profondamente centratevi e accendete la candela . Mettete nel calice qualche fiore di gelsomino e qualche petalo di rosa recitando: " aria,acqua,terra e fuoco,la vostra forza ora io invoco,perchè a me giunga l'amore e che sia puro dentro al suo cuore venga a me il mio caro amato e che il mio amore sia ricambiato noto o ignoto che questi sia, guidatelo presto nella vita mia ; il bene soltanto quì è concesso , per chi ha bisogno fate lo stesso. Che questo mio incanto mai nuoccia a qualcuno che il Dio e la Dea diventino uno io rendo grazie a voi con il cuore che guidate a me il mio dolce amore . Così sia "
Visualizzatevi in una condizione di felicità accanto al vostro amore e indirizzate amore e gioia a  tutto l'universo. Lasciate andare l'incantesimo fino ache la candela sarà eraurita , dopo di chè sotterrate la cera sotto un albero o in un vaso e portate  con voi il quarzo rosa indossandolo spesso.



quarzo rosa






QUANDO L'AMORE è MAGIA