venerdì 27 settembre 2013

I NUMERI


Il Mago dice che:



Il simbolismo dei numeri è decisamente ricco di significati più o meno insoliti e più o meno tradizionali .
"Tutte le cose sono numeri" diceva Pitagora. Secondo  filosofo di Samo i numeri erano delle vere e proprie entità materiali, alcuni avevano addirittura un significato magico. Quelli dispari erano maschili, perfetti e benevoli, mentre i pari erano femminili e imperfetti.
Se nella tua vita ricorrono sempre alcune cifre particolari, scopri il significato e i perché di queste "coincidenze" fortunate!
Vediamo i numeri che vanno dall'1 al 9 , che sono i più importanti in assoluto , non solo sul piano del simbolismo ma anche su quello del loro contenuto simbolico come porta fortuna .

Secondo le regole dell'astrologia onomantica , per scoprire il proprio numero portafortuna basta fare la somma dei propri dati di nascita  in questo modo : giorno di nascita + mese di nascita + l'anno di nascita.
Il numero che ne risulterà darà, sommando le singole cifre che lo compongono , il vostro numero della fortuna .
Se per esempio siete nati  il 7 marzo 1968 si dovrà fare :
7+3+1+9+6+8 = 34  
sommando ancora  3+4 si ottiene 7   
quindi il numero 7 sarà il vostro numero della  fortuna.

Ed ecco quale significato che da sempre

l'Astrologia onomantica ha assegnato ai cosidetti
numeri semplici o numeretti.





Vuol dire  "primo" è in analogia con il primo seno zodiacale  . L'Ariete  emblema di primarietà , corrispondente alla primavera nel nostro calendario e inizio dell'anno astrologico .
Il numero 1 sarà il portafortuna degli Ariete e dei segni di fuoco (Leonee Sagitario), che amano essere primi in tutto .
Il primo e il decimo giorno del mese sarà il loro giorno fortunato.
L'1 , simbolo di unicità, è sacro al Sole quindi sarà di buon auspicio anche ai Leone , segno nel quale il sole si fa sentire più forte in coincidenza  dei  mesi più caldi dell'anno.


E' il numero che domina il segno del Cancro , e chi appartiene a questo segno lo troverà come giorno fortunato assieme al 22 .
Il simbolo del Cancro infatti esprime la dualità e in molte religioni e in molti miti antichi troviamo nel 2 l'idea di una forza che si manifesta in 2 forme  e 2 polarità  , una maschile-positiva e una femminile-negativa .
In Cina c'è il Tao : in cielo abbiamo i segni dei Pesci e dei Gemelli considerati segni doppi .
In egitto era diffuso un amuleto a forma di 2 dita ed inoltre il Papa benedice con 2 dita.

E' il più sacro tra i numeri e porta fortuna ai nati in Pesci e in Sagitario.
E' uno dei numeri di Giove , quindi è fortunatissimo . Le persone contrassegnate dal numero 3 hanno grande intuito ma anche 3 virtù: obbedienza,coraggio,pazienza. In molte leggende e credenze popolari il 3 occupa un posto privilegiato : gli antichi Romani portavano un anello cn incisi 3 corvi per propiziarsi l'amore delle loro donne e presso i Gitani era un segno fortunato vedere volare 3 uccelli, inoltre un segno che si ripete 3 volte è destinato ad avverarsi .

E' il più potente tra i portafortuna, dà forza e successo nella vita, essendo anch'esso un numero di giove ,oltre che del sole. 
Infatti il quadrato magico di giove ,  antidoto contro la malinconia , è fatto di 4x4 caselle .
Il 4 è comunque il numero dei nati in Leone , a cui dona un carattere molto aperto ,generoso e gaudente.
Chi è dominato dal 4 rischia di dilapidare le proprie ricchezze senza rendersene conto , è anche il numero in analogia con la domenica e con il suo significato di giorno solare per eccellenza.

E' il numero dell'anima o della vita è detto cosi perchè sta al centro  della serie dall'1 al 9 , quindi è il cuoe di tutte le cose .
In Egitto e in Grecia era ritenuto un potentissimo amuleto , ma anche in Occidente è un importante numero occulto , 5 sono  gli aspetti planetari , 5 gli articoli di fede dei Maomettani , 5 i sensi, 5 i doni offerti ai sacerdoti negli antichi riti Ebraici .
Il 5 è il numero dei nati in Gemelli e in Vergine , mentre in magia è il simbolo di Marte cioè del potere magico e della conoscenza assoluta .

E' il numero di Venere , propizio ai nati in Toro e in Bilancia . Molti astrologi del passato dicevano che che i nati in questi 2 segni , ogni 6 anni avrebbero vissuto un grande evento .
secondo il dire di altri chi era governato dal numero 6 , sarebbe diventato un grande pensatore o un uomo di lettere.
Il sigillo di venere inoltre è un esagono aperto , mentre il quadrato magico di 6 caselle per lato era un valido talismano di felicità perpetua ed indicato anche per aumentare le ricchezze.

E' il numero dei nati in Capricorno , esso rappresenta la crescita interiore ,il sacrificio di sè e  tutte le più grandi virtù umane.
Sarebbe un compito molto arduo nominare tutti i passi biblici in cui se ne fa menzione : abbiamo il candelabro a 7 fiamme e le 7 lampade del tempio , mentre la stella a 7 punte simboleggia l'inizziazione ai misteri e non a caso è in analogia cn tanti aspetti della nostra religione (sacramenti, peccati ecc.) . Alcuni sostengono che il settimo figlio di un nato settimo avrebbe goduto di grandi poteri magici e di veggenza .
Per la sua analogia con il 7 di danari ( il settebello) , è considerato portafortuna per eccellenza.

E' il numero di oscura influenza e di poteri mirabili ma poco conosciuti .
E' infatti il simbolo dell'infinito se viene tracciato orizontalmente  mentre altri lo considerano collegato a Saturno.
E' comunque il numero dei nati in Acquario : a essi portafortuna a lunga scadenza  , poichè Saturno è il signore del tempo che scorre o che occorre attendere perchè un evento si manifesti.
Coloro che sono governati dal numero 8 incontreranno forse da giovani difficoltà e delusioni , mentre in età adulta coglieranno successi e onori , recuperando tutto il tempo perduto.

E' un numero ancora più misterioso ,che però troviamo spesso in molte antiche tradizioni e formule di altisima magia, forse proprio perchè è un triplice 3 , perciò rappresenta la triplice perfezione .
Il 9 rappresenta i nati del segno dello Scorpione  ed è un talismano potentissimo come il 6 con il quale forma coppia bifronte .
Il quadrato magico della luna è di 9 caselle per lato , ed era ritenuto dagli antichi maghi e asrologi un talismano per giungere alle più alte vette della conoscenza occulta , nonchè amuleto atto a far realizzare prontamente i desideri piu segreti e difficili da compiersi .

per questione di completezza parliamo dei
numeri: 10-11-13-17del loro significato 
quanto mai contro verso 





Questo numero ha un significato di completezza di risultato compiuto di perfezione raggiunta E' in ogni caso un numero fortunato.

 



Questo numero simboleggia una forte dinamica interiore : corrisponde , infatti al 10 che viene nuovamente attivato dall'1 che lo spinge verso un nuovo ciclo vitale.



E' il numero più amato e odiato da tutti . C'è chi lo considera portafortuna e c'è chi lo vede come il più sfortunato dei numeri .
Ancora una volta le superstizioni ad esso collegate cambiano da una nazione all'altra .
Molti sono seriamente  convinti , che poerti sfortuna essere in 13 a tavola, forse perchè Filippo il Macedone aggiunse la propria statua alle 12 maggiori divinità greche , e mori dopo pochissimo tempo..


Questo numero è paricolare solo nel Meridione d'Italia dove è considerato da tutti molto sfortunato , altrove invece è un portafortuna.
E' comunque significativo rilevare che nella maggior parte delle cliniche private e degli ospedali di lusso , non si riscontrano camere aventi il numero 13 o 17 e anche nei ristoranti è raro trovare i tavoli numerati cn il 13 o il 17 












                              

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..