giovedì 7 novembre 2013

LA SIGARETTA



Il Mago dice che:


Riguardo alle sigarette in Gran bretagna c'è una diffusa superstizione che risale ai tempi della guerra Anglo-Boera e che si è trasmessa anche agli americani : non bisogna mai accendere 3 sigarette con lo stesso fiammifero .
Una spiegazione è che i soldati boeri erano ottimi cecchini e che potevano puntare , mirare e sparare vedendo il fiammifero acceso nella stessa posizione .




Durante la guerra di Crimea , i prigionieri russi seguivano la stessa tradizione , citando una regola della chiesa ortodossa russa che consentiva solo ad un sacerdote di accendere 3 candele sull'altare con un unico accenditoio.
Per chi soffre di insonnia fumare una sigaretta con ossa di rospo si diceva che avrebbe garantito 24 ore di riposo.
Si usava  mettere tabacco nelle fondamenta di una casa  per propiziarsi gli dèi.
Si diceva che tenesse lontano i serpenti  e preservasse dal male la culla di un neonato.









                              

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..