martedì 18 marzo 2014

ZUMBA



Il Mago dice che

Zumba è una danza capace di combinare ritmi esotici, movimenti semplici ed ammigliamento molto sgargiante ; è sempre più richiesta nei centri di fitness e nelle piccole palestre di quartiere , mischia ritmi cubani e caraibici , passi di merengue e di salsa e movenze del fitness per una lezione aerobica che che coinvolge assolutamente tutti i muscoli del corpo.
Si tratta quindi , di un lavoro a basso impatto che stimola il sistema cardiovascolare e permettere di perdere peso e tonificare.
Le lezioni si svolgono in gruppo , sotto la guida di un istruttore , che esegue, passo, dopo passo, una coreografia completa.
In un'ora di lezione si eseguono movimenti capaci di svegliare il metabolismo , aumentare il dispendio energetico , ma anche tonificare i muscoli.
E' difficile avere un fisico scolpito e definito come quello di un body builder solo  con lo zumba , ma tra i benefici vi è un dimagrimento diffuso ,il miglioramento della forma fisica e una diminuzione dello stress.






Zumba è stato ideato proprio come una danza semplice e divertente , adatta a tutti .
Per avere un'idea , si può vedere un video su come muovere i primi passi.
Si noterà che il suo successo risiede proprionella sua semplicità e nella possibilità di eseguire intere coreografie anche senza aver mai fatto un passo di danza.
Si tratta di un'attività di gruppo che viene eseguita con altre persone , è utile per socializzare, ma anche per vincere una eventuale timidezza.
Per finire, zumba, ha un abbiglamento particolare.
Gli istruttori e gli allievi si distinguono per i colori sgargianti , quasi fluo, i pantaloni larghi, maglie e top spesso dotati di scritte e lacci colorati.
Anche i vestiti sn pensati per essere vicvaci e e allegri . E' sufficiente comunque  usare un abbigliamento comodo come ad esempio una tuta cn pantalone largo , una maglia di cotone ampia e  molto colorata . 
Esiste anche un abbigliamento ufficiale zumba che si può acquistare online.







PROGRAMMI E LEZIONI
PER TUTTI I GUSTI

Non esistono diversi tipi di zumba , bensì questo programma , integra diversi percorsi  che vengono destinati a categorie specifiche  di persone o a obbiettivi diversi.
Zumba fitness è il programma per chi vuole fare attività fisica divertendosi su ritmi coinvolgenti .
 Zumba tone è una lezione dedicata in sepecial modo alla tonificazione, ma esistono lezioni Di Zumba gold dedicate agli over 65 e
E' consigliabile , come per la palestra, praticare zumba almeno 3 volte a settimana.
Non solo il fisico potrà godere di tutti i benefici di questa attività fisica praticata con costanza, ma il questo modo sarà più facile tenere il passo con il resto del gruppo e progredire più rapidamente , imparando nuovi passi e coreografie sempre più complesse.
Ogni lezione inizia con un brano di riscaldamento per poi proseguire su circa 10 brani cn musica più intensa .
In una stessa lezione si possono sentire merengue, samba, reggaeton , ed altri ritmi.
Poi alla fine 2 brani accompagnano i movimenti di defaticamento per abbassare anche la frequenza cardiaca.


Nessun commento:

Posta un commento

DITE COSA NE PENSATE DI QUESTO SITO, I VOSTRI COMMENTI SARANNO UTILI PER MIGLIORARE QUESTO SITO...