domenica 15 giugno 2014

L'ACQUA LUSTRALE


Il Mago dice che:



L'intimo rapporto che tra l'acqua e tutte quelle arti magico-divinatorie è stato riconosciuto, ma meno noto è il fatto che per tutti questi rituali ne venga usato un tipo particolare, l'acqua lustrale , il nome , che deriva dal latino "lustru" , (purificazione) , ne indica l'assoluta purezza ; in campo esoterico l'acqua più pura è quella della rugiada .
Secondo le antiche pratiche , ancora oggi in vigore , per raccogliere l'acqua lustrale bisogna munirsi di una bottiglia da 1 lt. , uno spago, un imbuto di vetro e del cotone , tutti rigorosamente nuovi.
Ci si deve recare all'alba in un prato con l'erba molto alta , e legato un batufolo di cotone allo spago , si comincia a camminare nell'erba , il batufolo assorbe la rugiada che sarà raccoltanella bottiglia  con l'imbuto .
Rientrati a casa l'acqua deve essere filtrata con un foglio di carta sottile e si purifica immergendovi un tizzone ardente di carbone o di legno.












Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..