domenica 8 giugno 2014

L'ORDINE DEI ROSACROCE



Il Mago dice che:



La leggenda narra di un ordine segreto fondato nel XV  secolo da un fantomatico pellegrino tedesco di nome Christian RosenKreuz di ritorno dalla Terra Santa , dove imparò le arti occulte .
Secondo il mito la congrega contava solamente, 8 membri e scomparve dopo la morte di Rosenkreuz.
Nel XVII secolo venne fondata realmente una " Società dei Rosacroce "a cui inizialmente aderirono pochi adepti.
L'ordine riprese il pensiero del suo mitico fondatore , promuovendo la diffusione delle pratiche occulte come espressione del libero pensiero , in chiaro antagonismo con la Chiesa.
Negli anni i Rosacrociani  aumentarono  notevolmente  la loro influenza , diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutti quelli che credevano nella ricerca della verità e si opponevano all'oscurantismo cattolico .
Sembra che all'ordine appartenessero personaggi come :  Ramon Llul , Newton , Cartesio, Giordano Bruno ,Mozart, Goethe , Erik Satie.












Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..