domenica 8 giugno 2014

I #FALO'



Il Mago dice che:


Ancora oggi nelle campagne di tutta italia rimane  viva la tra tradizione di accendere dei falò per celebrare l'arrivo della primavera.
Qual'è l'origine di questa usanza? 
Il periodo dedicato a questa usanza iniziava tra Febbraio e Marzo ; secondo le credenze pagane questi erano mesi sacri a marte , simbolicamente legato ai concetti di rinascita e di giovinezza e rappresentato , appunto , dall'elemento del fuoco .
I falò quindi volevano essere un dono fatto alla divinità , per fare in modo di renderla generosa e assicurarsi così un buon raccolto.
Inoltre accendere questi grandi fuochi simboleggiava anche il dominio sulla natura da parte dell'uomo e l'avvento della luce dopo le tenebre invernali . 
Secondo un'usanza molto antica ancora in vigore nel meridione si raccoglieva la cenere dei falò e ci si cospargeva il corpo e i capelli per proteggersi dagli spiriti maligni.











Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..