domenica 14 settembre 2014

DIMAGRIRE FACILMENTE



Il Mago dice che


C'è una bella notizia per tutti : Non occorre più soffrire così tanto per perdere peso .
Seguendo la dieta del momento di solito , i tentativi di dimagrire non sono mai soddisfacenti ; senso di fame , perdita di massa magra e facile recupero dei kg persi con tanta fatica.

Perdere peso

Mangiando poco ,l'organismo mette in riserva quello che si mangia . I regimi alimentari ipocalorici , da meno di 1000 calorie a 1300 , permettono solo un'iniziale perdita di peso e privano di nutrienti essenziali .
Una nuova  soluzione è la dietoterapia olistica   , il cui fine è l'attivazione metabolica . Fondata sul principio della scienza della cronobiologia , essa rivoluziona il concetto stesso di dieta , mirando al modo in cui sono distribuite le calorie durante la giornata . Il metodo permette di perdere peso con 2000 calorie al giorno , di fare comunque la colazione al bar e mangiare la pizza durante il weekend .

Essere in Forma
efficienti 
e pieni di energiaenergia



La cronobiologia ( la scienza che studia i bioritmi delle persone) , ha cambiato la distribuzione dietetica di una scarsa colazione e, più o meno , stesse calorie tra pranzo e cena , e ha dimostrato che la stessa quantità di cibo ingerita a colazione e a pranzo, viene facilmente smaltita , mentre la sera completamente assimilata .
Lo schema cronobiologico comincia con una colazione abbondante , continua con un buon pranzo e termina con una cena più scarsa .
E' importante mantenere la stessa partizione giornaliera a 6 pasti . Tale metodo alimentare  garantisce , infatti, una buona efficienza fisica ed intellettuale poichè fornisce energia sottoforma di cibo , quando l'rganismo ne ha effettivamente necessità;  ed è utile anche per mantenere il peso raggiunto , se rieducati dal punto di vista alimentare e se si seguono le regole alimentari imparate.