mercoledì 22 ottobre 2014

NASCERE CON LA CAMICIA


Il Mago dice che:



Alcuni bambini nascono come si suol dire ," con la camicia " , ovvero con la parte di placenta attacca alla testa .
Un bambino del genere è considerato molto fortunato e dotato di poteri magici. più avanti negli anni sarà dotato di chiaroveggenza .
Secondo la tradizione , la placenta deve essere di colore rossastro per portare fortuna , invece se è di colore nero porterà sfortuna.
Il pezzo di placenta veniva tenuto in una scatola e usato per la divinazione .
Se la placenta si raggrinziva , era minacciato un pericolo, se si inumidiva era in previsione una malattia .
Quando la buona sorte si avvicinava , la placenta si distendeva facilmente . Quando altre persone , in lontananza, parlavano del suo proprietario , la placenta si muoveva e faceva frusciare la carta .
Un'antica tradizione sostiene che, se gli steli del riso diventavano neli, bisognava prendere la scatola con la placenta e correre intorno ai campi , gettando un fluido benevolo sui raccolti.
Un'altra credenza sosteneva che bisognava seppellire la placenta con la persona che era nata con essa, altrimenti dopo la morte il suo spirito l'avrebbe cercata.









Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..