giovedì 4 giugno 2015

RIMEDI CONTRO LE MOSCHE


Il Mago dice che:


Se durante i mesi caldi dell'anno,  le mosche , diventano  un vero e proprio fastidio, in particolare mentre state mangiando  o durante il riposino pomeridiano , provate a tenerle lontane dalle stanze della casa utilizzando dei rimedi naturali.
Cercate di  abolire l'uso  di insetticidi spray, pericolosiper la salute , vostra e  dei bambini, e provate a sostituirli con dei rimedi naturali . 

Di seguito elencherò alcuni rimedi naturali e alcuni un po bizzarri ma sono assolutamente efficaci , provare per credere :


  • Per liberare una stanza dalle mosche , bisogna chiudere le imposte , si fa buio per 10 minuti, poi bisogna fare entrare un raggio di  sole aprendo un po la finestra . Le mosche ,  che amano la luce , se ne andranno tutte per quell'uscita.
  • Fate macerare in un barattolo con dell'aceto alcune foglie di menta fresca per una settimana , diluite poi in acqua la soluzione  ottenuta espruzzatela con uno spruzzatore acquistabile al supermercato ,  nelle stanze al fine di  spargere il  profumo della soluzione ottenuta ,  non amato dalle mosche.
  • Anche l'odore dei chiodi di garofano non è sopportato dalle mosche, specialmente se accompagnato dal profumo di limone. Posizionate in vari punti della casa , delle ciotoline con spicchi di limone, nella cui buccia inserirete qualche chiodo di garofano.
  • Tra le piante considerate in grado di allontanare le mosche c'è il basilico. Provate a tenerne un vaso sul davanzale della finestra da cui gli insetti preferiscono entrare. Solitamente si tratta della finestra della cucina, sia perché in estate viene tenuta aperta più spesso, sia perché le mosche possono essere attirare dagli odori degli alimenti. Detestano però il profumo del basilico, dal quale preferirebbero tenersi dunque alla larga.
  • Esiste   un numero magico per scacciare le mosche , questo numero è il 58, bisogna scriverlo in nero su di un foglio bianco e appeso ad un muro  della stanza dove  ci sono le mosche , se volete potete  anche inserirlo in una conice ,il "58" allontana mosche e zanzare, che scambiano quel numero per una ragnatela e si allontanano».
     
58