giovedì 23 luglio 2015

LA PROFEZIA DEL NAUFRAGIO DEL TITANIC



Il Mago dice che:



14 anni prima della grande tragedia del Titanic (1912) uscì un racconto dello scrittore inglese Morgan  Robertson che si intitolava Futility.
La trama parla di un transatlantico chiamato Titan che si inabissa nelle acque dell'Oceano Atlantico dopo la collisione con un iceberg.
Nonostante il  romanzo sia del 1898 , sono numerose ed inquietanti le affinità con il naufragio del Titanic .
Oltre  alla somiglianza dei nomi e al tragico destino legato ad un iceberg , le due navi presentano le seguenti analogie:


  • Ambedue erano a tripla elica e con 2 alberi
  • Erano definite inaffondabili.
  • Potevano portare lo stesso numero di passeggeri (3000)
  • Viaggiavano a velocità simili
  • Salparono nel mese di Aprile percorrendo la rotta tra Regno Unito e New York
  • Affondarono verso la mezzanotte a qualke centinaio di miglia da Terranova
  • Non possedevano scialuppe di salvataggio in numero sufficiente 















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..