venerdì 21 agosto 2015

IL GURU


Il Mago dice che:


Un guru , nella religione induista, è un maestro spirituale che accompagna il discepolo trasmettendogli la sua conoscenza , durante la sua iniziazione religiosa .
Nella cultura indiana , questa è una figura molto rispettata tanto che se un guru è particolarmente   carismatico, può anche essere venerato come un santo ; nella storia dell'induismo , sono stati tantissimi i i maestri spirituali che hanno lasciato impronte profonde.
Anche in tempi moderni  si ha bisogno di guru  e le donne e anche le donne possono esserlo, come ad esempio Anandmurti Gurumaa nata nel 1966 , che insegna ai suoi tantissimi seguaci , tecniche di yoga e di meditazione .

Ma non solo , ha creato un' associazione che si occupa di insegnare  alle bambine e combattere l'aborto femminile.
In India interrompere la gravidanza quando si scopre che il nascituro è di sesso femminile , anche se illegale , è pratica diffusa tra la gente e le zone più  povere.














Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..