venerdì 13 novembre 2015

COME DIVENTARE UN ESORCISTA


Il Mago dice che:


Per mezzo della preghiera , tutti possono aiutare il processo di liberazione dalla possessione diabolica , però, per poter celebrare un esorcismo secondo il rituale in uso nella Chiesa cattolica , un requisito fonamentale, oltre a quello di essere sacerdoti , è anche quello di possedere un'apposita licenza.
Questa prassi è indicata nel Diritto Canonico, dove si legge che " nessuno può proferire legittimamente esorcismi su gli ossessi , se non ne ha ottenuto dall'ordinario del luogo peculiare ed espressa licenza ".
Per quanto riguarda le caratteristiche che il sacerdote deve avere per ottenere la nomina, è sempre il Diritto Canonico a indicarle : colui che andrà a celebrare gli  esorcismi, dovrà garantire pietà, scienza, prudenza e integrità di vita , oltre ad una preparazione teologica molto solida.
In Italia sono circa 250 i sacerdoti esorcisti...



























Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..