giovedì 31 dicembre 2015

#SAN#SILVESTRO E I 365 GRADINI



Il Mago dice che:

   
 San silvestro , che fu papa dal 314 al 335 d.c. stabilì con l'imperatore Costantino un accordo in base al quale , dopo secoli di persecuzioni , il cristianesimo diventava la religione dell'impero romano , chiudendo in modo simbolico l'era pagana .

Per questo motivo gli venne dedicato l'ultimo giorno dell'anno , come si narra in una curiosa leggenda .

Il paese di poggio Catino , in provincia di Rieti, era tribolato da un drago che viveva in una caverna , alla quale si accedeva discendendo 365 gradini , San Silvestro li percorse tutti, scovò il drago e lo uccise.

Quel drago era il paganesimo e i 365 gradini erano l'anno romano che San Silvestro consacrò a nostro Signore uccidendo il mostro.

La reliquia di San Silvestro sono venerate nell'abazia di Nonantola ( modena )












Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..