domenica 31 gennaio 2016

GLI STEREOGRAMMI


Il Mago dice che:

   
 Anche dette "immagini stereoscopiche" , sono disegni bidimensionali , che se sono osservati nel modo giusto , danno l'illusione della profondità .
Ne esistono di vari tipi ma i più famosi sono i cosidetti autostereogrammi , illusioni ottiche che si basano su immagini ricorrenti , che assomigliano a quelle che troviamo sulle carte da parati , tovaglie e tende .
Questi pattern ripetitivi , a volte , celano un'immagine o sagoma  al loro interno , realizzata tramite alcune variazioni impercettibili presenti in ogni modulo del disegno.


COME OSSERVARE I DISEGNI

Per osservare uno stereogramma , bisogna fissarlo attentamente concentrando lo sguardo oltre il piano di messa a fuoco reale dell'immagine , o prima dello stesso, .
In pratica si tratta di di sdoppiare la propria vista e sovrapporre , sfalsate , le 2 immagini risultanti .
Lo si può fare in 2 modi : convergendo lo sguardo ( incrociando gli occhi , come quando si osserva un dito posto sulla punta del naso e le immagini dietro si sdoppiano) o divergendolo ( mettendolo a fuoco oltre lo stesso dito, cosi facendo l'immagine si sdoppia ).





















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..