martedì 9 febbraio 2016

LE STREGHE DI SALEM


Il Mago dice che:

   
Le protagoniste di uno degli episodi più sanguinosi della caccia alle streghe , avvenuto a Salem, in Massachusets(USA), tra il 1691 e il 1693 .
Alcune bimbe di 9 e 11 anni furono ritenute vittime di stregoneria . Di conseguenza il reverendo Samuel Parris e tanti altri pastori puritani scatenarono una vera e propria persecuzione , dove dominava l'isterismo e la superstizione.
Furono arrestate e torturate oltre 150 persone , ne morirono 34 per impiccagione o altri suplizi .
La maggioranza era costituita da donne ; Dorothy Good , ad esempio fu accusata di stregoneria sulla base della testimonianza resa della figlia Sarah di 4 anni , mentre Marta Cory venne condannata ,perchè ritenuta in grado di provocare dolore fisico a distanza , muovendo le mani o le labbra .
Furono condannati a morte anche alcuni uomini per stregoneria: il reverendo George Burroughs morì proclamandosi innocente , mentre l'ottantenne Giles Corey fu ucciso schiacciato sotto alcune lastre di pietra .
L'episodio è al centro di alcune opere letterarie , tra le quali il romanzo "La Lettera Scarlatta" ( 1850) , il romanzo horror di Stephen King "Le  Notti di Salem "( 1975) e la pìece teatrale   "Il Crogiolo" da cui è stato tratto il film "La seduzione del male "(1996) 



































Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..