sabato 2 gennaio 2016

L'ECOPSICOLOGIA


Il Mago dice che:

   
 
Si tratta di una branca della psicologia che dà grande importanza alla connessione alla nostra interiorità e la natura. 
E' nata in California agli inizi degli anni 90 , precisamente all'università di Berkley, durante un incontro tra psicologi e professionisti dell'ecologia: questo convegno diede origine a un saggio ; The voice of the Earth , di Teodore Roszak, storico della cultura , che nel 1992 lanciò l'ecopsicologia a livello mondiale.

In Italia questa disciplina fù introdotta dalla psicologa Marcella Danon , che nel 2004 ha fondato la scuola Ecopsichè , dove se ne studiano le tematiche e si imparano pratiche di sintonizzazione ecologica .
Gli incontri tra gli  psicologi e i pazienti , avvengono spesso nei parchi, nei prati, nei boschi, per vivere , anche sotto terapia, un'interazione diretta con l'ambiente .
La signora Danon ha fondato , insieme ad altri suoi colleghi, la Società Europea di Ecopsicologia ( Ees)















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..