martedì 15 marzo 2016

I RATTI GIGANTI


Il Mago dice che:

   


15 ratti giganti africani ( Cricetomys gambianus) roditori simili ai ratti , lavorano a Siem Reap, in Cambogia .
Importati dall'Africa , sono in grado di individuare le mine antiuomo , ancora sepolte nei campi del paese .
Con il loro fiuto impiegano11 minuti a scovare gli ordigni , operazione che a un a squadra di sminatori attrezzati di metal detector richiederebbe almeno 5 giorni di duro lavoro .
Questi animali sono stati già utilizzati con successo per progetti di sminamento in Angola , Mozambico , Thailandia , Laos e Vietnam .
L'attività dei ratti giganti , (che non rischiano la vita perche il loro peso non è sufficiente a innescare lo scoppio di una mina ) è fondamentale in un paese in cui decenni di guerre e la Dittatura hanno lasciato migliaia di mine e bombe inesplose : dal 1979 ad oggi , 20.000 cambogiani sono morti e 44.000  sono rimasti feriti.





















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..