domenica 20 maggio 2018

I BAMBINI INDACO


Il Mago dice che


Sarebbero dei bambini particolarmente dotati di alcune qualità , come l'empatia , e che sarebbero addirittura a salvare e migliorare l'umanità.

L'idea dei bambini indaco è stata lanciata alla fine degli anni 70 del secolo scorso dalla psicoloca statunitense Nancy Ann Tappe, secondo la quale lindaco è il colore dell'aura che circonda questi bimbi.
l'aura è una sorta di alone visibile solo ad alcune persone che, a seconda del colore, individuano le caratteristiche di ogni individuo.
Nancy Ann Tappe sosteneva di vedere questa aura e pubblicò un libro di successo .
A trasformare i bimbi indaco in una e vera e propria teoria , sono stati in seguito ,i 2 parapsicologi statunitensi Lee Carrol e la moglie Jan Tober , che alla fine degli anni 90 hanno comonciato a pubblicare libri nei quali hanno specificato le caratteristiche di questi bimbi geniali ma ribelli.
Da loro ha preso via una scuola di pensiero che continua ad attirare sempre più seguaci, pur essendo ancora ascentifica.

CARATTERISTICHE DEI BAMBINI INDACO

Nel vasto panorama della letteratura New Age si trovano numerose diverse descrizioni dei bambini indaco. Quella più influente, sviluppata da Carroll e Tober, presenta i bambini indaco come dotati di grande empatia, curiosità, forza di volontà, e una spiccata inclinazione spirituale. Sono anche descritti come molto intelligenti, intuitivi, e insofferenti nei confronti dell'autorità. Carroll e Tober sostengono che quest'ultima caratteristica è uno dei motivi per cui i bambini indaco sono generalmente percepiti come problematici nel sistema scolastico tradizionale.I loro testi sui bambini indaco si collocano anche in una posizione critica nel dibattito sulla controversapatologia  infantile nota come sindrome  da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) , e sulla sua cura farmacologica. Carroll e la Tober sostennero che questi bambini, classificati dalla medicina  come affetti da ADHD, erano, secondo loro, bambini particolarmente dotati, bisognosi di attenzioni particolari sul piano spirituale e non di cure mediche. 











  

Nessun commento:

Posta un commento

DITE COSA NE PENSATE DI QUESTO SITO, I VOSTRI COMMENTI SARANNO UTILI PER MIGLIORARE QUESTO SITO...