sabato 16 giugno 2018

IL CARRO PIETRIFICATO


Il Mago dice che

Su una collina ,vicino a Savignano sul Panaro c'è una roccia che ha una strana forma , nella quale si è creduto di vedere un carro agricolo che viene trainato da buoi.
Una antica leggenda racconta che un contadino ,mentre stava lavorando , vide il diavolo che seppelliva un tesoro in una buca.
Avido come era volle appropriarsi del tesoro , ma non sapendo come fare ,visto la grande quantità di oro seppellita, tornò a casa , attaccò 2 buoi ad un carro e tornò sul posto.
Scava e scava il tesoro c'era davvero e il carro fu riempito talmente con tanto oro  che quasi non bastava per trasportarlo.
Quando il Diavolo se ne accorse , provocò un terremoto che inghiottì il contadino .. e tramutò il carro in pietra con il suo calore infernale.




Curiosità Modenesi | Il villaggio della bassa scomparso in una notte
Misteri Modenesi | I 4 luoghi più spaventosi di Modena, un viaggio tra fantasmi e leggende
Misteri Modenesi | I 4 luoghi più spaventosi di Modena, un viaggio tra fantasmi e leggende

















  

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..