giovedì 20 febbraio 2020

IL NUOTO









Il Mago dice che:
Allenta le tensioni ....
Per togliere le tensioni muscolari , il nuoto  è l'attività più indicata.
Il contatto dell'acqua sul corpo agisce come un massaggio , sollecitando tutte le fasce muscolari .
Inoltre , l'immersione nell'ambiente liquido, riproduce un ritorno al ventre materno , riducendo le tensioni a livello articolare , muscolare, mentale e favorendo un profondo rilassamento.


IL CONSIGLIO MAGICO


per sfruttare tutte le proprietà allenta tensione del nuoto , è importante il modo in cui si pratica .
Non si tratta , chiaramente di entrare in vasca per battere ogni volta , il proprio record precedente, anzi, tutt'altro.
Ci si deve approcciare alle bracciate e alle gambate, in modo lento , come per voler distendere il più possibile gambe e braccia, facendo sentire ai muscoli lo sforzo , ma senza esagerare.
In questo modo si allontanano le tensioni mentali.
Ricordarsi di effettuare respirazioni profonde e lente . In questo modo , sarà massimo il beneficio fisico e psicologico legato alla distensione mentale.














Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..