giovedì 21 maggio 2020

I FANTASMI DEI SOLDATI SPAGNOLI A MODENA






Il Mago dice che:

Nel 1512 un gruppo di soldati spagnoli stava marciando  dal Frignano verso Modena per deporre il duca Alfonso I° d’Este, marito di Lucrezia Borgia. Lungo la strada posero l’ assedio alla torre di Monte -cenere difesa da pochi armati, guidati da due donne Margherita Pico Monte-cucoli e Camilla Pio Montecucoli, legate, oltre che da alleanze politiche, da amicizia a Lucrezia.
 Dopo una coraggiosa sortita alcuni spagnoli furono catturati e legati strettamente nelle segrete della torre. Per spaventare gli assedianti e costringerli a rompere l’assedio Camilla in armi si affacciò alla torre e diede ordine di lanciare nel vuoto i prigionieri che morirono cadendo nella scarpata. Da quel giorno, accade spesso di sentire di notte le grida degli sciagurati. Il fatto è storico, il nostro Appennino è comunque pieno di torri, roccaforti, castelli che videro feroci combattimenti, ancora oggi ricordati da leggende come quella di Montecenere. Un busto ed un ritratto di Alfonso I° d’ Este, marito di Lucrezia Borgia, possono essere essere ammirati nella sala dei maestri ferraresi(XI°) in Galleria estense, in piazza Sant’Agostino. 























  

Catalogo professionale di musica libera

Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..