sabato 7 novembre 2020

COME GODERSI MAGICAMENTE L'ESTATE

 




Il Mago dice che:

In estate , tra frutti e boccioli raccogliete, per il Solstizio d'Estate , i fiori di campo , lasciateri per una notte a bagno .
Con l'acqua ottenuta lavatevi il viso e le mani: è un antico rito di purificazione che, sembra, funzioni per molto tempo.
Ma è al calore del sole che con più facilità potrete percepire la nuova stagione con il suo profumo di mare, magari mischiato all'aroma dei capperi .
Di questa pianta rustica , comune lungo le coste del Mediterraneo, arrivano sulle tavole le gemme non ancora sbocciate .
Raccoglieteli prima che si schiudano , metterli a maturare sotto sale con la luna calante per circa 20 giorni , poi saranno pronti per il consumo.
A quel sole però, dovrete anche fare attenzione , proteggendo con creme solari adatte al tipo di pelle , viso e corpo, ed esponendovi alla sua carezza, solo poche ore al mattino o nel tardo pomeriggio.
Tra sole e pelle l'amicizia è conflittuale : un tempo per conservare una sensazione di freschezza , si metteva sotto il panama una foglia di lattuga .
Oggi per mantenere il corpo fresco e profumato , c'è l'allume di rocca , un buon deodorante inodore e anallergico.


IL CONSIGLIO DI ARCANO MISTERO 

Occhiali da sole di qualità: Il sole e i raggi ultravioletti possono essere nocivi per gli occhi come per la pelle .
I soggetti  sono i bambini al di sotto dei 12 anni , gli anziani, coloro che svolgono attività prolungata al computer , e i portatori di lenti a contatto.
L'occhiale da sole è un ottima protezione contro i dannosi raggi UV . Al momento dell'acquisto la scelta delle lenti è fondamentale : devono essere di buona qualitàe, possibilmente , avere un trattamento antiriflesso.
Quanto al colore , per i miopi meglio la lente marrone, per gli ipermetropi ,verde.
Gli occhiali vanno indossati soltanto se la luce è molto forte e, invece , tolti in giornate poco luminose o negli ambienti chiusi con la luce artificiale .
Per decongestionare e avere gli occhi di nuovo limpidi , prima di andare a dormire , fare degli impacchi con una tisana  eufrasia , nella dose di 1 cucchiaio in un bicchiere di acqua bollente in unfusione per 10 minuti  poi filtrate e lasciate raffreddare.
















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..