giovedì 19 agosto 2021

I LUOGHI DELLA TREGENDA

 




Il Mago dice che:

In passato alcuni posti, la notte, erano ritenuti propizi perchè un rito avesse successo .
In modo particolare si ricordano le streghe della Valtellina e della Val Canonica sul Monte Tonale e quelle del Vesuvio di Napoli.
Le megere marchigiane si davano appuntamento sul promontorio del Conero , mentre quelle emiliano-romagnole si trovavano presso la città di Ferrara oppure su alcune colline vicino a Bologna .
A Pian delle Streghe in provincia di Torino si riunivano le streghe liguri , anche se quelle di Portofino preferivano le coste solitarie della Corsica .
Famosi sono anche i boschi di Benevento.





















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..