mercoledì 18 agosto 2021

L'ISOLA DELLA PESTE NERA

 




Il Mago dice che:


Si trova soltanto a mezzo miglio dalle strade e dai canali di Venezia, Poveglia (ovvero Isola della Peste Nera) è un luogo oscuro che non figura negli itinerari turistici.

Utilizzata come stazione di quarantena tra il 1797 e il 1814, si pensa che più di 160.000 anime infette abbiano vissuto qui i loro ultimi giorni e ore. Il bilancio delle vittime della malattia fu così alto che si dice che circa il 50% del suolo dell’isola sia composto da resti umani.

Il fatto che l’isola sia stata in seguito sede di un ospedale psichiatrico si aggiunge all’atmosfera macabra che aleggia su Poveglia. Secondo la leggenda locale, un medico sviluppò un’inclinazione a torturare e uccidere i suoi pazienti. Caduto da tempo in rovina, questo è un luogo inquietante e che, nonostante la sua ovvia vicinanza, potrebbe anche essere lontano un milione di miglia dal trambusto veneziano che c’è dall’altra parte della laguna.



















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..