martedì 27 settembre 2022

IL CANDELABRO DELLE ANDE

 




Il Mago dice che:

Il Candelabro delle Ande è una delle incisioni più misteriose del nostro pianeta, e non si sa chi l’abbia collocata. E' come un cerchio nel grano che appare da un giorno all’altro, questo cosiddetto geoglifo (arte terrestre fatta con parte del paesaggio circostante) deve aver sconcertato coloro che vivevano nella sua ombra quando si pensa che sia apparso nel 200 a.C.
Misurando 2 metri di profondità e circa 600 metri da un capo all’altro, questo massiccio geoglifo scavato in profondità nella sabbia delle Ande in Perù assomiglia ad una “forcella bulbosa a tre punte” ed è stato paragonato ad un candelabro negli ultimi anni.
Ma come ci è arrivato e cosa significa? Alcuni dicono che era per entrare nelle grazie del dio creatore Inca, Viracocha. Altri dicono che assomiglia a un’erba locale chiamata Jimson, che ha effetti allucinogeni, il che significa che potrebbe aver avuto un significato rituale.
Tutti si chiedono come hanno fatto gli antichi Incas a crearlo, senza gli strumenti e le conoscenze architettoniche che abbiamo oggi. Ci si chiede anche se chi l’ha messa lì ha pensato che, migliaia di anni dopo, ci saremmo ancora fatti le stesse domande su di essa?


















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..