lunedì 26 febbraio 2024

COME CURARE L'AFTA

 




Il Mago dice che:

Si tratta di un disturbo molto fastidioso e spesso doloroso , che si manifesta con la comparsa di piccole lesioni sulla mucosa del cavo orale.
Le cause dell'afta sono del tutto sconosciute ( per il momento) , ma si ritiene che esista una tendenza famigliare ad esserne colpiti.
Inoltre è stato osservato che spesso compare in seguito a una forte emozione o nei periodi di maggiore stress.

LE CURE

  • Eseguire sciacqui e gargarismi utilizzando un decotto a base di foglie di altea . Si prepara facendo bollire per 30 minuti mezza manciata di foglie secche in un litro di acqua
  • E' consigliabile bere 2 volte al giorno ( la mattina e la sera) fino , alla scomparsa delle lesioni , una tisana a base di fiori secchi di altea ( 3 cucchiaini di fiori per ogni tazza ) . La tisana si può dolcificare con un cucchiaino di miele millefiori .

Gli ingredienti utilizzati sono facilmente reperibili nelle erboristerie. Unica e importante raccomandazione è però seguire scrupolosamente le preparazioni e le dosi e affinchè abbiano efficacia , dotarsi di costanza nel continuare le cure.

SE IL PROBLEMA PERSISTE CONSULTARE UN MEDICO

















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..