Il Mago dice che:
Può capitare che la produzione di latte sia isufficiente rispetto alle esigenze del bambino.
In genere succede se il piccolo viene attaccato al seno troppo tardi , cioè più di 8 ore dopo il parto.
LE CURE
- La produzione di latte può essere efficacemente stimolata assumento regolarmente un infuso a base di sambuco ( 15 grammi di sambuco secco in mezzo litro di acqua).
- La dieta deve comprendere alimenti leggeri ma sostanziosi e. soprattutto, molti liquidi . Ottima per chi allatta è la minestra di latte . Vediamo come si prepara : Far sciogliere in una pentola a fuoco moderato 30 grammi di burro , versare poi 50 grammi di farina e mescolare fino a quando il composto non appare dorato. Versare quindi un poco alla volta , mezzo litro di latte da far bollire mescolando di tanto in tanto , per circa 20 minuti . Spegnere il fuoco , unire 2 uova intere sempre mescolando e far cuocere per 10 minuti a bagno maria.
- E' sbagliato invece bere birra , come facevano le nonne . Infatti se da un lato è vero che il luppolo contenuto in questa bevanda può favorire la lattazione , dall'altra è vero ch l'alcol passa nel latte e può nuocere al bambino .
Gli ingredienti utilizzati sono facilmente reperibili nelle erboristerie. Unica e importante raccomandazione è però seguire scrupolosamente le preparazioni e le dosi e affinchè abbiano efficacia , dotarsi di costanza nel continuare le cure.
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..