mercoledì 13 luglio 2011

IL ROSPO



Il Mago dice che:



Il rospo al contrario della rana , è un animale poco amato .  Sarà per la sua natura di animale crepuscolare a incutere paura e orrore? in effetti si incontrano i rospi .. sempre quando c'è la luna che spunta in cielo.
Nella cultura occidentale il rospo è sempre stato contrapposto alla rana e rappresentava l'aspetto lunare , infernale e tenebroso delle cose.
Sembra che il rospo sia in grado di intercettare la luce degli astri  attraverso un processo di assorbimento che avviene nella più totale immobilità.
A creare repulsione , forse è il suo sguardo fisso , come gli altri animali associati alla luna il rospo è anche l'attributo dei morti ; ne sono stati rinvenuti moltissimi mummificati nelle tombe egizie assieme a moltissime rane.
Nella tradizione magica occidentale , il rospo gioca un ruolo molto preciso , quando si trova sulla spalla sinistra dello stregone , è una delle forme attraverso la quale si manifesta il diavolo: questo è riconosciuto dal fatto che il rospo possiede 2 piccole corna sulla fronte .
Un esperto di maghi e stregoneria .. un certo Grillot de Givry  descrivendo la sua vita con gli stregoni dice che: " essi battezzano i loro rospi ,li vestono con veli neri ,mettono loro sonagli alle zampe per farli danzare.
La pietra che si trova nella testa dei rospi ( secondo gli stregoni)è un potente talismano per ottenere la felicità sulla terra .
Questo animale comunque, non ha solo lati demoniaci ; pare che la sua presenza procuri fertilità alla terra perche appare quando l'aria è umida e promette pioggia per le coltivazioni ....
Pare anche che i rospi possano prevedere i terremoti.. vediamolo insieme...







Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..