mercoledì 13 luglio 2011

IL ROSPO



-->

-->





Pubblicita e affiliazione per micro-sponsorizzazione


Il Mago dice che:







Il rospo al contrario della rana , è un animale poco amato .  Sarà per la sua natura di animale crepuscolare a incutere paura e orrore? in effetti si incontrano i rospi .. sempre quando c'è la luna che spunta in cielo.
Nella cultura occidentale il rospo è sempre stato contrapposto alla rana e rappresentava l'aspetto lunare , infernale e tenebroso delle cose.
Sembra che il rospo sia in grado di intercettare la luce degli astri  attraverso un processo di assorbimento che avviene nella più totale immobilità.
A creare repulsione , forse è il suo sguardo fisso , come gli altri animali associati alla luna il rospo è anche l'attributo dei morti ; ne sono stati rinvenuti moltissimi mummificati nelle tombe egizie assieme a moltissime rane.
Nella tradizione magica occidentale , il rospo gioca un ruolo molto preciso , quando si trova sulla spalla sinistra dello stregone , è una delle forme attraverso la quale si manifesta il diavolo: questo è riconosciuto dal fatto che il rospo possiede 2 piccole corna sulla fronte .
Un esperto di maghi e stregoneria .. un certo Grillot de Givry  descrivendo la sua vita con gli stregoni dice che: " essi battezzano i loro rospi ,li vestono con veli neri ,mettono loro sonagli alle zampe per farli danzare.
La pietra che si trova nella testa dei rospi ( secondo gli stregoni)è un potente talismano per ottenere la felicità sulla terra .
Questo animale comunque, non ha solo lati demoniaci ; pare che la sua presenza procuri fertilità alla terra perche appare quando l'aria è umida e promette pioggia per le coltivazioni ....
Pare anche che i rospi possano prevedere i terremoti.. vediamolo insieme...
















Ricerca personalizzata












Condividi








Protected by Copyscape Duplicate Content Tool

-->




Ricerca personalizzata














Condividi








Protected by Copyscape Duplicate Content Tool

-->