domenica 18 marzo 2012

IL SIGILLO DI SALOMONE






-->
--> Pubblicita e affiliazione per micro-sponsorizzazione
Il Mago dice che:



Il sigillo di Salomone, non è altro che la stella a 6 punte o esagramma, formata da 2 triangoli intrecciati.
E' un sigillo molto noto, oltre che simbolo comune a molti contesti sia culturali che magici e propiziatori.
Il sigillo di Salomone è uno tra i più potenti talismani ,che protegge sia nei viaggi che in qualsiasi attività , e conferisce una notevore carica psichica.
La tradizione dice che questo sigillo un tempo adornava il frontone del tempio di Salomone.
Sembra ,che, addirittura anche gli antichi Egiziani conoscessero questo magico simbolo.
Analoga ipotesi vale per i Druidi, gli antichi sacerdoti dei Celti .
In epoca moderna ,il sigillo di Salomone,è un talismano molto diffuso, sia su pergamena che su metalli più o meno preziosi. Molte sono le persone che lo hanno scelto come talismano personale e portano sempre con sè una medaglia su cui esso è riprodotto,eventualmente insieme ad altri simboli magici.
...Il sigillo di Salomone o rappresenta il Macrocosmo... Il triangolo con la punta verso l'alto simboleggia il principio maschile mentre quello con la punta verso il basso, il principio femminile. Uniti nell' esagramma formano il principio divino, il perfetto equilibrio, l'androginia. Riportando queste forme nella geometria sacra, (cioè in forma tridimensionale) i triangoli divengono tetraedri e il cerchio sfera...

Simbolicamente il tetraedro rappresenta la legge più nascosta del mondo materiale, cioè la relazione tra due metà complementari che insieme formano una unità in perfetta armonia ed equilibrio. Nella Creazione queste metà sono le due leggi opposte dello spirito e della materia... Questo vale sia per il macrocosmo che per il microcosmo, cioè sia per i corpi celesti che per l'essere umano. Con la sola differenza che quest'ultimo incarna coscientemente le due leggi di spirito e materia, potendole applicare per tendere verso l' unità. Non è un caso che la vita biologica sulla terra si basa sul Carbonio, la cui struttura molecolare più nota ha proprio forma di tetraedro..."

















                          
Ricerca personalizzata
Condividi Protected by Copyscape Duplicate Content Tool -->
-->