martedì 18 agosto 2015

L'UOMO CON IL CILINDRO


Il Mago dice che:




La mattina del 15 Gennaio 1797 , chi  si fosse trovato a londra nel quartiere dello Strand , avrabbe assistito ad una scena fuori dal comune.

Un uomo elegante, con tanto di cappello a cilindro , svoltò ad un angolo di strada ed alla sua vista , secondo le cronache dell'epoca, le donne si misero ad urlare , qualcuna addirittura svenne , i cani si misero a ringhiere ed abbaiare, gli uomini cominciarono ad inveire , un bambino fu addirittura travolto dalla folla.
Dovette intervenire la polizia , che aresto il giovane signore , non era un criminale  , ma soltanto John Hetherington , l'inventore del cappello a cilindro.
Il cappellaio aveva fatto modifiche al classico cappello da passeggiata aumentandone l'altezza e l'ampietta della tesa . 
Si era servito di seta  luccicante al posto della classica pelliccia di castoro . Aveva inventato un capo d'abbigliamento maschile che sarebbe diventato simbolo di eleganza .
John Hetherington fu condannato a pagare 50 sterline di multa , somma notevole per quei tempi.
Fu addirittura emanata una legge che proibiva l'utilizzo dei cappelli a cilindro , bisogno aspettare il il 1850, quando il cappello fu dichiarato ufficialmente cappello d'alta moda.
















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..