IL BARGNIFF
Il Mago dice che:
E' una strana creatura che vive vicino all'acqua e al pantano del fiume Po e del Ticino tra il Pavese e il milanese . Ha natura anfibia e viene descritta come un rospo peloso, grande quanto un bue e con gli occhi ardenti. È solito porre indovinelli ai viandanti che si attardano nei pressi degli acquitrini. Chi è in grado di rispondere può andarsene incolume, ma chi sbaglia la risposta viene scagliato nelle acque gelide e annegato dal Bargniff. Siccome le domande sono molto difficili, ben pochi ne escono vivi. Chi conosce questa creatura bada bene a non attraversare le paludi di notte, e se vi è costretto, cammina a passo sostenuto e con le orecchie tese. Il gorgoglio delle acque denota la presenza del Bargniff, pronto a porre i suoi diabolici enigmi.
Nessun commento:
Posta un commento
TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..