sabato 17 settembre 2022

LA STREGA DELLA VALTROMPIA

 




Il Mago dice che:

Gli anziani raccontano che in un piccolo paesino della Valle Trompia (BS), in epoca medievale, vivesse un uomo molto  facoltoso, che sposò  una ragazza giovane e bellissima. La coppia, in barba alle apparenze, nascondeva un animo malvagio e molto sadico. La moglie conosceva la magia nera e lanciava incantesimi terribili sui servi, quando non li uccideva direttamente. A quanto pare anche  lo sposo si stancò  delle crudeltà della moglie, e una sera, in seguito a un litigio, la affogò con le proprie mani nella fontana del palazzo. Da quel giorno il fantasma della strega appare nei pressi della fontana, urlando dalla rabbia e inseguendo chiunque transiti di lì.



















Nessun commento:

Posta un commento

TUTTI I CONTENUTI DI QUESTO BLOG SONO IL FRUTTO DI UNA MIA RICERCA CONTINUA DI ARGOMENTI RIGUARDANTI LA MAGIA E IL MISTERO ECC, PROVENGONO DALLA TRADIZIONE POPOLARE, DAL WEB, DA GIORNALI , RIVISTE , QUINDI NON DI MIA PROPRIETA , QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI VERRANNO RIMOSSI IMMEDIATAMENTE ..
Volevo ricordare che quando fate i riti proposti in questo blog , non succede come nei film ,dove tutto succede all'istante.
Le cose che volete ottenere hanno dei tempi di realizzazione più o meno brevi in base al grado di difficoltà del risultato da ottenere, perciò può servire un giorno, una settimana , un mese o un anno.. può anche non succedere nulla ( se non succede nulla potrebbe anche essere per il vostro bene oppure per il bene di altri )
Buona permanenza nel sito , se avete richieste da fare , fatele tranquillamente..